Sali su
3 Lug

Saldi estivi 2021: 13 must have su cui investire ora e subito

saldi estivi 2021 gold

È stata scelta come data di inizio dei saldi estivi 2021 sabato 3 luglio, che vale più o meno in tutte le regioni, con poche eccezioni. Ma online siamo già pronti e i ribassi sono entusiasmanti! Giù i prezzi di listino già fino al 50%. Quale occasione più ghiotta se non questa per comprare i propri must have del cuore a metà del costo finora proposto?

Un vero e proprio investimento, il momento giusto per accaparrarsi un capo di abbigliamento o un accessorio che ci fa impazzire, essenziale per il look, perfettamente in linea con le tendenze moda del momento o completamente controcorrente.

Vi siete già fatte un’idea di cosa comprare ai saldi estivi 2021? Avete pronta una wishlist? Se ancora non l’avete stilata, se brancolate nel buio o se semplicemente siete in cerca di consigli per gli acquisti, vi sveliamo i nostri 13 must have che non dovreste assolutamente farvi scappare in questo periodo di ribassi estivi!

#1 Slip dress

È l’abito più intrigante e femminile del momento, ormai sdoganato anche fuori dalla camera da letto. Stiamo parlando dello slip dress, per l’appunto vestito per la notte, che è liberamente ispirato alle classiche sottovesti. Bretelline ultra sottili, silhouette scivolata e fluida, il tutto realizzato in raso di seta. Un capo imperdibile, disponibile in varie lunghezze, ma reso ancor più casual con arricciature e coulisse ma anche tessuti più estivi, come il cotone e il lino.

#2 Prairie dress

Avete mai sentito parlare dei prairie dress? Sono dei vestiti molto ampi con balze, maxi spalline a palloncino e solitamente stampe floreali e bucoliche. Praticamente sono abiti in stile “casa nella prateria”. Must have di questa calda estate, siamo sicure anche questa tendenza ce la porteremo dietro per qualche anno. Approfittate dei saldi per fare un ottimo investimento!

#3 Gonnellone

L’estate ci porta a indossare le gonne lunghe, solitamente in stile gipsy, ma ce ne sono tantissime di ogni genere e foggia che possiamo adattare ai nostri look. Tra queste ne troverete di ampie e altre a colonna ma anche modelli dai volumi contenuti e dalle stampe multicolor, che si prestano bene ad abbinamenti facili e al contempo chic.

#4 Jeans

Chi non ha nell’armadio un jeans? A dire il vero ne abbiamo sempre più di uno e siamo sempre in cerca di modelli di tendenza, ma soprattutto comodi, pratici e facili da abbinare ai vari outfit. Quindi perché non approfittare delle occasioni dei saldi estivi 2021 per comprare un nuovo jeans, magari scontato del 50%?

#5 Crop top

Le maglie a maniche corte così come le canotte restano indissolubilmente importanti per ognuna di noi, ma per dare un twist più sbarazzino e vivace al look vi consigliamo di puntare anche sui crop top. Sono maglie corte, ma che possiamo abbinare anche a pantaloni e gonne a vita altissima, per scoprire poco o niente l’addome, ridisegnando comunque la silhouette.

#6 Vichy

I quadrettini vichy sono una stampa originariamente francese che ogni estate torna a farci compagnia. Se ha fatto breccia anche nei vostri cuori, allora questo è il momento giusto per acquistare qualcosa di unico!

#7 Crochet

Di solito in estate tornano a fare capolino i costumi da bagno all’uncinetto, una lavorazione ormai vintage che ci riporta indietro nel tempo. Anche i vestiti crochet, tra abiti e top, sono tra i must del momento. Se ne vedete uno, non fatevelo scappare!

#8 Abito da cerimonia

L’emergenza sanitaria ha messo in standby le cerimonie di qualsiasi ordine e grado, ma questa estate gli inviti fioccano e ne fioccheranno sempre di più. Non fatevi trovare impreparate e soprattutto approfittate dei saldi estivi 2021 per acquistare dei vestiti da perfette invitate.

#9 Trench

Se i prezzi scendono, è il momento di investire e fare qualche ottimo affare. Un trench è per sempre. Anche se per una stagione non vi andrà di indossarlo, potrete sempre metterlo nell’armadio e tirarlo fuori quando ne avrete voglia. È intramontabile e, se non ce l’avete o volete rinnovare il vostro parco di capispalla, questo è il momento giusto per accaparrarsene uno.

#10 Blazer

I blazer non bastano mai e definiscono in modo chic e stiloso il look. Per questa estate ma anche per l’autunno a seguire, preferite qualcosa di colorato, per rendere l’outfit più glamour e sbarazzino.

#11 Sandali matelassé

Sul fronte calzature molte di voi avranno notate che le scarpe matelassé, o trapuntate, sono diventate il vero must have di questa stagione. Che ne dite, è giunto il momento di acquistare un paio di mules?

#12 Décolleté

Le décolleté, quindi le scarpe con tacco e collo del piede scoperto, sono un grande classico che ognuna di noi deve avere nella propria scarpiera. Se le trovate in sconto, soprattutto al 50%, non pensateci troppo: finiscono subito.

#13 Scarpe gioiello

Infine, per dare luce ai piedini e da abbinare sia a un bel vestito da sera o cerimonia ma anche a un jeans, ci sono le scarpe gioiello in pieno stile Cenerentola o Carrie Bradshaw in Sex and the City!

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply