Ci siamo, stanno per iniziare ufficialmente i saldi estate 2023 e, come sempre, dobbiamo farci trovare pronte.
Con la wishlist alla mano non ci faremo scappare gli affari del momento, afferrando al volo i must have più desiderati a prezzi competitivi. Non resta da chiedersi: cosa comprare?
Molto dipende dal proprio stile personale, perché qui entrano in gioco non solo le tendenze del momento ma anche il modo di vestirsi abitualmente. O nelle occasioni speciali. Possiamo facilmente realizzare dei look sofisticati ed eleganti oppure più casual. Inoltre bisogna considerare le occasioni d’uso.
E allora spazio ai must have della stagione ma anche ad alcuni best seller, proposte evergreen che conviene accaparrarsi ai saldi estate 2023.
Siete a caccia di consigli per gli acquisti? Di suggerimenti stilosi per farvi ispirare? Ecco i nostri 15 must have da comprare durante i saldi estivi 2023, che partiranno ufficialmente il 6 luglio.
#1 Il kimono è capo must del momento
Non c’è alcuna ombra di dubbio sul fatto che il kimono estate 2023 è il pezzo must di stagione. Perfetto sopra i costumi da bagno bikini e interi, su shorts e top, su abiti lunghi e corti. È l’ideale da indossare per gioco, per dare vivacità e glamour al proprio outfit o anche semplicemente per coprirsi se la serata estiva diventa più fresca.
#2 Borsa in rafia
La borsa in rafia è un grande classico della stagione estiva. È l’accessorio che tutte devono avere e sfoggiare quando l’occasione lo richiede. Ideale soprattutto per i look da giorno, avrete l’imbarazzo della scelta, perché di modelli e formati ce ne sono tantissimi.
#3 Una blusa etnica
Estate fa rima anche con motivi e dettagli etnici, che ci ricordano popolazioni lontane. Per dare un twist particolare al proprio outfit, basta indossare una blusa etnica e abbinarla facilmente a pantaloni larghi in lino e sandali flat.
#4 Scarpe slingback
Le scarpe slingback sono state una delle ossessioni della scorsa primavera e, passato il grande caldo, torneranno a farla da padrone anche in autunno. Quindi i saldi estate 2023 rappresentano l’occasione giuste per accaparrarsele a un prezzo davvero interessante.
#5 Un blazer doppiopetto oversize
Il blazer è ormai diventato il sostituto di molte giacche, come quelle di jeans o anche in pelle. Meglio se over, ancor di più se è doppiopetto, da indossare come completo, da solo sopra un pantalone o in abbinamento a top in tinta o in contrasto. Si presta a moltissimi tipi di outfit.
#6 Un abito da cerimonia
Quanto costa un abito da cerimonia? Generalmente molto più di un vestito comune. Approfittare dei saldi estivi vi permetterà di scovare qualche ottima occasione. In questo modo farete un vero e proprio affare, sia se avete in programma una cerimonia a stretto giro, sia come forma di investimento per la prossima stagione o il prossimo 2024.
#7 Un cardigan per l’autunno
Prepariamo il guardaroba in vista dell’autunno. Come? Basta scegliere i capi di abbigliamento giusti e che non passano mai di moda. Un consiglio? Un cardigan di filo vi tornerà sempre utile!
#8 Una maglia di filo evergreen
E sulla scia del cardigan, ci sono anche le maglie in filo a maniche lunghe nelle tonalità basic come blu navy, beige e bianco oltre al nero. Basta solo trovare quello che preferite e fare un buon affare.
#9 Un pantalone maxi a palazzo
Anche il pantalone palazzo è un altro grande classico di questi ultimi anni e di questa estate. Non c’è collezione che non ne conti almeno qualcuno al suo interno. Quindi non dovrete far altro che trovare colore o stampa, tessuto e dettaglio, che più vi convince.
#10 Un jeans largo
La silhouette larga contraddistingue anche i jeans, che diventano sempre più importanti e imponenti. La gamba larga è ormai un’altra ossessione fashion.
#11 Un crop top annodato
Tra i tanti top estivi, a cui difficilmente riusciamo a resistere, c’è un modello che certamente piace e va di moda. Si tratta del crop top annodato al centro, che scopre la pancia e sottolinea il décolleté.
#12 Una gonna lunga con caviglie scoperte
La gonna lunga è ancora di moda, ma il modello che va per la maggiore prevede le caviglie scoperte. Inoltre potrete preferire quelle larghe sia lisce che con balza.
#13 Un vestito per l’estate
Siete a caccia di affari e praticità? Allora approfittate dei saldi estate 2023 per comprare qualche nuovo vestito per l’estate. Non ve ne pentirete!
#14 Dei sandali bassi
Per look sempre cool e comodi, i sandali bassi sono l’ideale. Rasoterra, con dettagli in pelle, decorazioni oppure semplici e minimali, purché siano confortevoli.
#15 Un trench per le giornate più fredde
Infine vi suggeriamo un altro buon investimento in vista dell’autunno e delle prossime mezze stagioni. La giacca da scegliere è sicuramente il trench, da quello più semplice a qualche proposta abbellita da decorazioni o ricami.
Scopri sullo shop online di Gold Boutique i mid season sale e i saldi dell’estate 2023!
No Comments