In estate tornano sempre di moda le borse in paglia e rafia, le decorazioni in juta e i capi di abbigliamento abbelliti da inserti crochet o interamente realizzati all’uncinetto.
Tendenze che da sempre contraddistinguono la calda stagione, ora tornano prepotentemente tra le nuove proposte moda primavera estate 2022.
Vi aspettate le solite borse da spiaggia da sfoggiare durante le vacanze? Ci sono ma non saranno le uniche, perché tra le novità più glam del momento troverete anche splendide pochette, perfette persino per delle cerimonie.
Ameremo tantissimo le scarpe, dalle classiche espadrillas alle ciabattine fino a sandali e sabot.
E non mancheranno le proposte di abbigliamento, che esplorano in particolar modo vestiti lunghi e corti, cardigan e gilet, che sembrano proprio essere stati realizzati a mano dalla nonna.
A questo punto non ci resta che scoprire tutti i must have in rafia, juta e uncinetto dell’estate 2022!
Borse in rafia, juta e crochet
Iniziamo subito dalle borse estive in rafia, juta e anche all’uncinetto, perché ce ne sono molte da sfoggiare in molteplici occasioni.
Credete che siano adatte solamente per andare al mare, da mettere con i vostri outfit a vacanza? E invece no, perché oltre ad abbinare ai vostri look da città, potrete anche indossarle in caso di cerimonie. Ovviamente queste ultime avranno dimensioni contenute e dettagli più eleganti, come le pochette di Radà con decorazioni e ricami all over.
A queste si aggiungono le shopper di The Jacksons, caratterizzate da scritte maxi come Amour e Bonjour, mentre Nisbà ci propone delle simpatiche borse tonde con nappine a contrasto.
Scarpe estive in juta e rafia
Sul fronte calzature viene facile pensare a tutti quei modelli in juta che contraddistinguono praticamente ogni estate.
Sì, parliamo proprio delle espadrillas, che sono state rivisitate in molteplici modi, dai modelli con platform a quelle piatte o alte. Tra le più belline della stagione spiccano le creazioni multicolor di Manebì, proposte anche nelle versioni a righe.
Splendide le ciabattine di Steve Madden, in color naturale e nero, con fascione intrecciato, mentre Bibi Lou colpisce con i suoi sabot gioiello a punta sfilata.
A queste si aggiungono i sandali glam chic di Chantal 1962 realizzati in pelle e rafia con cinturino alla caviglia abbellito da simpatiche palline multicolor.
Abiti e abbigliamento crochet
Ovviamente è impossibile non pensare anche ai capi di abbigliamento caratterizzati da queste lavorazioni e materiali tipicamente estivi.
Sui vestiti, così come su top e cardigan, spicca principalmente l’uso del crochet, questa lavorazione antica dal forte sapore vintage.
Ecco allora che vi proponiamo gli abiti di Pinko con inserti all’uncinetto ma anche i cardigan a pannelli di Forte_Forte dall’effetto multicolor.
Da non perdere nemmeno i crop top all’uncinetto di Momonì che si legano al collo e che vi basta abbinare a shorts e ciabattine per essere subito perfette e pronte per uscire!
No Comments