Sali su
10 Nov

Piumini inverno 2022-2023: le novità da Woolrich a Max Mara

Piumini inverno 2022-2023 copertina

Tra i capispalla a cui facciamo difficoltà a rinunciare ci sono i piumini inverno 2022-2023. Negli ultimi anni sono stati rivisitati più volte, soprattutto sotto il punto di vista della silhouette. Li abbiamo voluti sempre più fittati, caldi abbastanza ma aderenti quasi come una seconda pelle. Questo per evitare l’effetto maxi puff, ovvero troppo gonfio e di fatto meno femminile.

Li abbiamo voluto strizzati, sciancrati, fittati, abbelliti da cappucci bordati di pelliccia, cinture in vita e molto altro. Ora la tendenza si è invertita e tra le ultime novità troviamo sempre più piumini inverno 2022-2023 oversize, ampi e voluminosi, dai modelli in stile bomber alle mantelle.

Opachi, lucidi, satinati, persino in velluto a costine, tinta unita ma anche qualche timida proposta animalier per look all’avanguardia. Siete curiose di scoprire tutti i nuovi piumini 2022-2023 più belli e su cui investire questo inverno? Allora non ci resta che addentrarci nelle ultimissime collezioni e vedere i più glam!

CAPPE E MANTELLE IMBOTTITE: I NUOVI PIUMINI GLAMOUR DEL MOMENTO

Tra le grandi novità di questa stagione troviamo innanzitutto una serie di piumini da donna tutt’altro che convenzionali. Non sono fittati piuttosto leggermente over e imitano il classico stile delle mantelle e delle cappe.

Piumini inverno 2022-2023 Jucca cappa animalier

Jucca cappa animalier con cappuccio

Alcune di queste creazioni arrivano dalle ultime collezioni di Jucca e Woolrich. Il primo brand ci offre un’interessante proposta calda e glamour, da indossare anche sopra i nuovi cappotti invernali, perché ha maniche corte e larghe e una bellissima stampa animalier.

Piumini inverno 2022-2023 Woolrich poncho

Woolrich poncho imbottito

Woolrich invece stupisce con un meraviglioso poncho nero trapuntato con linea svasata e cappuccio, da strizzare in vita con l’apposita cintura in dotazione.

PIUMINI INVERNO 2022-2023 CORTI E PRATICI

Scivolano fino ai fianchi, mantengono al caldo e avvolgono il giusto per non sentire freddo e resistere perfettamente alle temperature esterne. I piumini corti sono un must per chi non ama capispalla troppo ingombranti ma comunque caldissimi, in grado di regolarsi con la temperatura esterna ma anche quella del corpo.

Piumini inverno 2022-2023 Pinko nero lucido

Pinko piumino nero lucido

Piumini inverno 2022-2023 Pinko rosso lucido

Pinko piumino lucido amarena

Tra le novità di quest’anno troviamo i piumini lucidi di Pinko, proposti principalmente in nero e amarena, e quelli di Woolrich, tra marrone e lilla e qualche proposta insolita a costine.

Piumini inverno 2022-2023 Woolrich lilla

Woolrich piumino lilla

Piumini inverno 2022-2023 Woolrich marrone

Woolrich piumino marrone opaco e lucido

Piumini inverno 2022-2023 Woolrich a costine

Woolrich piumino a costine

I MODELLI OVERSIZE A CUI NON POTRAI RESISTERE

Sulla scia delle cappe e delle mantelle, nelle nuove collezioni di piumini da donna inverno 2022-2023 trovano spazio una serie di proposte oversize. Hanno le classiche maniche, sono dotati anche di cappuccio antipioggia e antifreddo ma la linea è molto svasata, persino asimmetrica. Tra le più belle proposte vi segnaliamo i piumini verde militare di Pinko ma anche quelli più lunghi e ampi di Semicouture, proposti in un deciso fucsia.

Piumini inverno 2022-2023 Pinko militrae largo

Pinko piumino verde militare

Piumini inverno 2022-2023 Semicouture fucsia

Semicouture piumino oversize

PIUMINI INVERNO 2022-2023 LUNGHI E AVVOLGENTI

Concludiamo la nostra selezione di caldi e avvolgenti piumini con quelli lunghi. Questi modelli presentano linee più semplici, talvolta fittati con lunghezze che arrivano a metà coscia o poco sotto i piedi.

Piumini inverno 2022-2023 Alessia Santi nero

Alessia Santi piumino monopetto con colletto

Piumini inverno 2022-2023 Max Mara bianco

Max Mara The Cube piumino bianco

Con zip ma anche con bottoni, le proposte del momento sono principalmente declinate nei colori più neutri e facili da indossare e abbinare, come bianco avorio e nero. Tra i più glam vi suggeriamo le creazioni di Alessia Santi, i bellissimi cappotti imbottiti di Max Mara The Cube e, ancora una volta, i modelli di Woolrich.

Piumini inverno 2022-2023 Woolrich lungo avorio

Woolrich piumino lungo bianco

Piumini inverno 2022-2023 Woolrich lungo nero cappuccio

Woolrich piumino sciancrato nero

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply