I pantaloni larghi e colorati sono i protagonisti della calda stagione. L’estate 2024 sorride ai pantaloni palazzo, purché molto ampi, quasi a voler somigliare a delle gonne.
Hanno tutti la vita alta, possono presentare delle fantasie multicolor – tra queste spiccano i fiori, ma non solo – e sono proposti in vari tessuti, come lino e seta.
Alcuni modelli sono dotati di cintura, altri presentano persino delle trasparenze, che svelano delicatamente le gambe.
Sono perlopiù perfetti per tutte le occasioni, anche quelle più formali come le cerimonie. Ovviamente tutto dipende dal tipo di abbinamento che intendete realizzare. Di sicuro sono adattissimi ai crop top, ma potete anche coordinarli a bluse smanicate fluide o t-shirt più easy.
Scopriamo allora alcuni dei nuovi modelli di pantaloni a palazzo estate 2024 e qualche consiglio per abbinarli al top.
I pantaloni palazzo fantasia per l’estate 2024
Vi abbiamo già “avvertite” che le fantasie floreali sono quelle che vanno per la maggiore, anche per l’estate.
Molti i pantaloni palazzo abbellite da trame ispirate ai fiori, che esplorano colori forti e vivaci, come giallo, rosa intenso, verde prato e azzurro cielo.
A questi però si accostano alcuni modelli che sfoggiano trame astratte all over, come fossero macchie delicate ma ricercate, che donano un twist vacanziero e raffinato al proprio outfit.
I nuovi pantaloni palazzo estivi, che sembrano dei jeans
Alcuni modelli super leggeri declinati in azzurro sembrano praticamente dei jeans ma sono freschissimi. Inoltre sono larghi, quindi non stringono e non strizzano, dunque sono comodissimi e super performanti.
Se siete amanti del denim, non farete alcuna fatica a scovare dei pantaloni in lino color blue denim, ma anche proposte che si ispirano a questi modelli ma sono di fatto in seta azzurra.
I pantaloni larghi che somigliano alle gonne
Tra i grandi protagonisti di questa stagione ci sono i pantaloni larghissimi, talmente tanto che potremmo definirli gonne-pantaloni.
La loro linea è così ampia che sembrano davvero delle lunghe gonnellone. Sono realizzati in tessuti fluidi e scivolati, come la seta, ma non mancano comode creazioni in cotone.
Colori di tendenza per i nuovi pantaloni larghi
Non sapete quale modello di pantalone palazzo estate 2024 preferire? Al di là delle fantasie e delle linee, vi suggeriamo di dare uno sguardo ai colori. Sappiate che con un pantalone bianco in estate non sbaglierete mai.
A queste proposte si affianco quelle declinate nelle varie sfumature del verde ma anche quelle effetto nudo.
3 look con pantaloni a palazzo estate 2024 da copiare
Infine abbiamo ideato con alcuni dei pantaloni che fin qui vi abbiamo proposto una serie di look da copiare.
- Merci, top girocollo
- Merci, pantalone lino blue denim
- Donnarì, sandali con pietra
- Anita Bilardi, borsa Snoopy
Il primo prevede il pantalone palazzo denim style coordinato a un top smanicato e fluido con pieghe e nastro di cristalli, coordinato a sandali testa di moro infradito con tacco e pietra verde e una simpatica borsa con Snoopy.
- Mes Demoiselles, kimono
- Mes Demoiselles, pantaloni Sulnis
- Philosophy di Lorenzo Serafini, top marrone
- Bibi Lou, sandali
- Orciani, bustina oro
Il secondo invece è un vero e proprio completo kimono + pantalone palazzo fantasia con top audace, sandali gioiello flat e una borsettina piatta oro scintillante.
- Pinko, t-shirt
- Lavi, pantalone largo floreale
- Forte Forte, gilet con perline
- Zanellato, borsa postina in rafia
- Bibi Lou, sandali con tacco quadrato
Infine un mood romantico ma easy che prevede l’uso di perline sul gilet e rafia su borsa e sandali con tacco quadrato. Ma il vero protagonista resta il pantalone palazzo stile gonna con fiori colorati all over.
No Comments