Pantone 17-1230: corrisponde al Mocha Mousse, il nuovo colore del 2025 scelto dal famoso istituto americano. Si tratta di un’eleganza sfumatura di marrone chiaro, o beige scuro, una tinta neutra e intensa, elegante e raffinata.
Ideale per outfit monochrome, il Mocha Mousse si può usare da solo, in abbinamento a sfumature similari, più chiare e scure, ma anche con cromie a contrasto, dal rosa salmone, malva e orchidea, al giallo mostarda o al blu petrolio. Sta bene con tinte decise e coi colori pastello, dunque si presta a molteplici abbinamenti.
Ma cosa sappiamo sul nuovo colore del 2025? Pantone 17-1230 Mocha Mousse è “una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort” recita l’istituto.
Vediamo allora come abbinare nei nostri outfit questo elegante marrone tenue e rilassante dal nome Mocha Mousse.
#1 Look comfy chic col Mocha Mousse
Partiamo subito con un look super easy in cui abbiniamo il Mocha Mousse ad altri colori della stessa gamma cromatica, in particolar modo più chiari, per ottenere un outfit comfy chic.
Questa tipologia di marrone emana leggerezza, eleganza ma anche armonia, quindi è l’ideale per look rilassati ma glamour.
Dopo aver scelto il maglioncino Mocha Mousse, abbiamo abbinato un pantalone chiaro in maglia dalla gamba larga che sta bene con le sneakers chunky ma chic di Premiata. Il tutto è completato da un piumino avvolgente e una borsa in pelle avorio.
- Maglione Philosophy di Lorenzo Serafini
- Pantalone in maglia JNJ Couture
- Piumino Max Mara The Cube
- Scarpe Premiata
- Orciani borsa
#2 Outfit Mocha Mousse prezioso con cristalli
Cambiamo completamente genere con un outfit più chic e adatto per la sera, in cui tutto è total black tranne il gilet in pelliccia in marrone Mocha Mousse. Non solo nero, abbiamo scelto per l’occasione alcuni elementi arricchiti da cristalli e strass, come la cintura ma anche abito e borsa, per conferire luminosità e ricercatezza.
- Gilet in pelliccia Tratto Ribelle
- Vestito Semicouture
- Cintura Orciani
- Décolleté Chantal 1962
- Weekend Max Mara pochette
#3 Come abbinare il Mocha Mousse tutti i giorni
Il Mocha Mousse è un colore elegante e non scontato, che sta bene a tutte e che si può abbinare anche a tinte forti e decise, come il rosa shock. Ed eccone la dimostrazione: un pantalone in velluto Mocha Mousse chiaro abbinato a un pullover a manica corta brillante e vibrante. Per dare continuità al rosa abbiamo selezionato anche una borsa baby nel color quarzo e una spilla in tessuto da inserire sul cappotto a quadri.
#4 Casual outfit Mocha Mousse
Concludiamo con un altro look casual, quindi decisamente portabile tutti i giorni. Questa volta la quota Mocha Mousse appartiene al cappotto lungo con cintura effetto vestaglia. Al di sotto abbiamo scelto un maglione traforato a righe colorate e un pantalone di jeans con gamba balloon. La deliziosa borsa in sherpa e i mocassini lucidi completano un outfit pazzesco.
No Comments