Sali su
13 Feb

I look più belli di Sanremo 2023 e come copiarli

Look Sanremo 2023

Si è appena conclusa la 73esima edizione del Festival di Sanremo 2023 e anche questa volta ne abbiamo viste delle belle. Tra canzoni inedite, discorsi e monologhi, balletti e tanto altro, quelli che non sono passati inosservati sono stati decisamente i look di cantanti, ospiti e co-conduttrici.

Da Chiara Ferragni a Levante passando per Mara Sattei e Paola Chiara, vi proponiamo alcuni dei vestiti che hanno caratterizzato l’appena conclusa gara canora, vinta da un magistrale Marco Mengoni.

Non solo ve li mostriamo, ma vi suggeriamo anche come ricreare i look delle donne protagoniste di Sanremo 2023.

Paola e Chiara in abito di pizzo

Le sorelle Iezzi, meglio note come Paola e Chiara, sono tornate insieme e per il grande rientro nel mondo della musica e nel cuore dei fan, hanno scelto abiti Dolce & Gabbana.

Sempre coordinatissime e in piena atmosfera anni ’90-2000, Paola e Chiara hanno sfoggiato long dress scintillanti di paillettes e cristalli ma anche elaboratissimi abiti in pizzo nero. E proprio su questi ultimi vogliamo focalizzarci proponendovi un’elegante alternativa firmata Laurence Bras.

Look Sanremo 2023 paola e chiara

Mara Sattei e l’eleganza degli abiti Armani

Mara Sattei è stata indiscutibilmente una delle donne meglio vestite di questa edizione del Festival. Il suo guardaroba era tutto firmato Giorgio Armani. Look elegantissimi, scuri e sofisticati, addolciti da inserti in velluto e lavorazioni preziose.

Uno degli abiti indossati è stato un long dress dalla scollatura profonda, che vi riproponiamo, in altro tessuto, in questa variante firmata Philosophy di Lorenzo Serafini.

Look Sanremo 2023 mara sattei 1

Bellissimo anche il look scelto per la serata dei duetti, quando Mara Sattei ha cantato insieme a Noemi. Per questo evento ha optato per un top di paillettes con frangette pendenti e un pantalone nero dritto. La nostra proposta porta la firma di Aniye By e, nuovamente, Philosophy di Lorenzo Serafini, con sandali di Aldo Castagna.

Look Sanremo 2023 mara sattei 2

Il look di Madame nella seconda serata di Sanremo 2023

Madame ha cantato durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023 con un look total white. Due pezzi, in effetti, con cui ha presentato il suo ultimo brano: “Il bene nel male”.

Per l’occasione ha indossato un blazer dress e stivali cuissardes. Un look che proponiamo di copiare indossare l’abito giacca di Aniye By e gli stivali panna di Chantal 1962.

Look Sanremo 2023 madame

Emma ospite a Sanremo con Lazza

Nella serata dei duetti Lazza, secondo classificato al Festival di Sanremo 2023, ha scelto di avere con sé il primo violino de La Scala Laura Marzadori ed Emma. Quest’ultima ha indossato un look total black composto, un po’ come quello di Madame, da un vestito smoking e stivali alti in pelle.

La nostra idea per copiare il look di Emma a Sanremo 2023 prevede l’abito blazer di Aniye By e i cuissardes di Aldo Castagna.

Look Sanremo 2023 emma

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply