Se si dovesse pensare a un colore forte, dalla lucentezza limpida e dalla capacità di restare impresso nello sguardo di coloro che vi si posano sopra, di certo sarebbe l’oro. Tonalità dall’antica potenza, stimata ed esaltata dal popolo romano per il legame con l’etereo mondo divino, dal 2006 rivive grazie a Gold nelle pregiati rifiniture che si snodano lungo gli oltre 300 mq dei due piani di cui è composto il punto vendita. Non a caso la boutique si trova in Via Vitruvio, nel cuore antico della città di Formia dove imperatori dell’epoca dell’antica Roma come Augusto e Marco Aurelio avevano scelto di costruire la propria villa per beneficiare della mitezza del clima e del paesaggio, vanto della città che affaccia sul mare.
Dall’epoca classica un file rouge di tradizione e storia lega la città all’attività della boutique. Vetrine con accessori in vista, exposants di abiti, divanetti e sale prova, esclusivi privè progettati per essere accoglienti e coccolare le clienti raccontano di come un gusto raffinato per l’abbigliamento di lusso riecheggia attraverso l’odore del legno del parquet in ogni angolo.
Contratti commerciali con oltre 95 collaborazioni con brand di alta moda, hanno fatto sì che Gold diventasse nel tempo, all’interno del settore del fashion, leader nel centro-sud Italia. Ad oggi la boutique è una perla nel panorama del Made in Italy, vera qualità aggiunta alla fashion industry in grado di donare valore all’esperienza sensoriale delle clienti, un viaggio che sboccia negli gli occhi e nelle emozioni delle donne che scelgono Gold come boutique di riferimento per creare il loro guardaroba.