Uno dei capi di abbigliamento più glamour e femminili del momento è il kimono estate 2023. Scivolato e fluido, è entrato di fatto tra i must have di stagione.
È la proposta perfetta per dare un twist ricercato al proprio outfit sia in città che in vacanza. Il key piece ideale se avete voglia di impreziosire il look e renderlo più sofisticato.
Si può indossare insieme al costume da bagno, sia bikini che intero, oppure con gli shorts di jeans e un top semplice in maglina o cotone.
Potete sfoggiarlo con un abito lungo oppure con una tuta intera. È il capo perfetto nelle serate estive più fresche, per evitare di indossare le solite giacche leggere.
Proposti anche in alcune collezioni beachwear, come quella di 4Giveness, i kimono estate 2023 possono essere sia lunghi che corti, ma sono comunque tutti molto ampi e fluidi, come maniche larghe e svasate, il più delle volte impreziosite da fantasie multicolor, ricami e piccoli dettagli.
Vediamo allora quali sono i modelli più belli del momento ma anche alcuni look da copiare per capire come abbinare il kimono questa estate!
I nuovi modelli di kimono estate 2023
Gran parte dei nuovi modelli di kimono estivi sono lunghi e abbelliti da fantasie multicolor all over. Tra le proposte più interessanti ci sono quelle di un brand specializzato proprio nella produzione di splendidi kimono femminili. Si tratta di Kleed e di suoi modelli con maniche al gomito, cinture e fantasie di ispirazione retrò e colori delicati.
Ci sono le bellissime proposte della collezione Mes Demoiselles, anche a maniche corte, con e senza cintura. Tra i modelli spiccano in particolar modo quelli in seta laminata, perfetti per party in spiaggia o a bordo piscina, e il kimono bianco e blu con decorazioni specchiate, ideali sopra i jeans e non solo.
Nella collezione Forte Forte troviamo un’ampia selezione di kimono estivi, tra cui anche modelli corti con dettagli lamé a contrasto color oro.
#1 Look con kimono al mare
Come già anticipato, il kimono è un capo d’abbigliamento perfetto per rendere più unico e ricercato il proprio outfit in vacanza al mare. Infatti si può indossare direttamente sopra il costume da bagno, sia a piedi nudi che con i sandali. Per voi abbiamo immaginato un look composto da un bikini azzurro cielo con bordo a contrasto, cappellino in rafia, sandaletti rasoterra e kimono lungo orange con fantasie natural style.
#2 Kimono e long dress
State pensando a un outfit più femminile? Indossato un abito lungo nero con bretelline, con sandali espadrillas coordinati e una borsa abbastanza capiente. Per rendere il tutto più ricercato, vi basterà mettere un kimono fantasia di Kleed, da portare sia scivolato che annodato con la cintura.
#3 Look dai toni caldi con kimono multicolor
Un ultimo look con kimono da abbinare a capi di abbigliamento casual e che potreste sfruttare anche in città. Ne abbiamo scelto uno dai toni caldi ma sempre fantasioso. Possiamo abbinarlo a un top in maglina, shorts di jeans retrò style, borsa in rafia con frange ed espadrillas aperte.
No Comments