Sali su
26 Mar

Denimwear: non solo jeans ma camicie, abiti, giacche e gonne per la primavera 2021

jeans primavera 2021 gold boutique

Un tessuto che ha fatto la storia, che continuerà a farla e che ha caratterizzato i look di milioni e milioni di persone. È il denim che, di solito, viene utilizzato per i pantaloni, quindi i famigerati e tanto amati jeans, ma che è perfetto anche per altri capi di abbigliamento, dalle camicie alle giacche passando per abiti, gonne e shorts. Non c’è quindi da stupirsi se tra i jeans primavera 2021 troviamo una vastissima scelta, tra creazioni timeless e proposte attualissime e in linea con le ultime tendenze moda.

Ma perché investire sul denimwear? È abbastanza semplice: sta bene con tutto e su tutto, praticamente è una specie di neutro che però rende ogni outfit più casual e stiloso, prestandolo a numerose trasformazioni.

Dondup look

Dondup, denim look: camicia e gonna con lavaggio identico, il nuovo trend della primavera 2021

Un jeans, ad esempio, può essere abbinato a un paio di sneakers o a dei sandali gioiello ultra chic, così come una camicia in denim sta bene sia con un pantalone chino super rigoroso che con un jogger sporty style. Lo stesso vale anche per i vestiti di jeans, le giacche e tutto ciò che ruota attorno al favoloso denim world.

Quindi spazio alla fantasia, alla sperimentazione e al gusto personale ma intanto conosciamo anche i nuovi trend, per non farci cogliere impreparate!

Abiti di jeans primavera 2021

Basta indossare un bell’abito e ci si sente subito prontissime a conquistare il mondo. La verità è questa: con un vestito si risolve immediatamente un look, che con l’aggiunta di qualche accessorio sarà semplicemente perfetto. Ce ne sono di vari tipi ma questa primavera c’è un modello su cui vi consigliamo di puntare: l’abito in denim. Oltre al classico chemisier, che può essere fittato o più ampio e morbido, si può anche preferire un modello svasato e lungo, con gonna effetto pieghe. L’alternativa? Una bella tuta di jeans per un tocco boho chic, tanto in voga attualmente!

Top e camicie di jeans: le ultime novità

La camicia di jeans è uno di quegli evergreen di cui nessuna può fare a meno. Da indossare completamente abbottonata o aperta con una t-shirt sotto, è sempre una valida proposta per outfit casual. Non solo camicie, nei cataloghi delle collezioni primavera/estate 2021 abbondano anche i top in denim, come quelli proposti da L’Autre Chose e Dondup.

Giacche di jeans classiche e alternative

La stagione primaverile sorride a moltissime giacche in denim “alternative”. Tra queste troviamo quelle lunghe, praticamente dei long trench, così come i blazer, per rendere più casual anche i look più formali. Non mancano le giacche di jeans classiche in blue denim ma anche in bianco panna dall’allure retrò.

Jeans primavera 2021: i modelli di tendenza

Tutte, ma proprio tutte, abbiamo nell’armadio almeno un pantalone in denim. E, al di là delle mode, bisogna sempre scegliere qualcosa che esalti la propria silhouette. Tuttavia le tendenze ci insegnano che non c’è mai solo un modello tra quelli in voga, ma una serie di proposte in grado di accontentare ogni donna. Gli skinny jeans, meglio se cropped, restano tra i pantaloni più richiesti e amati, ma quest’anno facciamo grande spazio a quelli a zampa, perfetti per slanciare e ridimensionare otticamente il fisico. Non mancano gli straight jeans a gamba larga così come i modelli dritti e alcune proposte particolari con ruches e volants.

 

Shorts e gonne di jeans 2021

E per quando potremo stare con le gambe al vento, ci sono gli shorts di jeans, declinati in moltissimi colori, tra cui anche bianco panna e verde menta.

L’alternativa è invece segnata dalle più femminili gonne di jeans 2021, tra le quali troviamo modelli fascianti e avvolgenti, sia corte che lunghe, purché quest’ultime dotate di spacchi profondi!

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply