Sali su
21 Mar

Due nuove borse nell’universo Zanellato: Dotta e A’ Spasso

Dotta Zanellato

Le borse Zanellato sono iconiche e rappresentative di uno stile elegante, formale e raffinato. Diversi i modelli che, negli anni, si sono imposti diventando best seller e ovviamente riconoscibili.

Dall’elegante chiusura, i materiali di alta qualità e rivestimenti classici ma anche di tendenza, Zanellato si rifà al passato per presentare altri due nuovi modelli, già oggetti del desiderio delle amanti della moda e delle borse: Dotta e A’ Spasso.

Dotta Zanellato celeste

Dotta Zanellato celeste

Dotta rievoca la storica borsa utilizzata dai medici di famiglia, che conteneva tutto il necessario per auscultare e controllare ogni singolo paziente. Un oggetto che ha superato il concetto di tempo e spazio, che ancora oggi è riconosciuto e apprezzato, spesso riproposto in passerella. Un accessorio tra magia e mistero.

Zanellato, Dotta denim

Zanellato, Dotta denim

Dotta ha una forma allungata, con patta superiore richiusa su se stessa, come fosse schiacciata. Doppio manico corto, da portare rigorosamente a mano, ma dotata di tracolla sottile. È in pelle martellata, con iconiche borchie e chiusura tipica di Zanellato. Disponibile in diversi colori e dimensioni.

Ma soprattutto la borsa Dotta di Zanellato è un omaggio tutto al femminile. Un modo stiloso per celebrare la prima donna medico laureata in Italia: Ernestina Paper.

A Spasso Zanellato

A’ Spasso Zanellato

E poi c’è la nuova Zanellato A’ Spasso, che ovviamente rende omaggio al classico bien vivre all’italiana: le passeggiate in centro.

Zanellato, A' Spasso nera

Zanellato, A’ Spasso nera

Diventa così un oggetto contemporaneo, pratico e comodo, dal design semplice che diventa trasformabile. Si presenta, difatti, come una tipica borsa shopper, dalla forma allungata e lunghi manici per essere portata a spalla. Tuttavia è dotata di un ulteriore manico a metà corpo, così da poterla portare a mano, quasi richiudendola su se stessa.

Zanellato, A' Spasso rosa

Zanellato, A’ Spasso rosa

A’ Spasso è ispirata a una borsa indossata dalla fascinosa Beppa Zanellato, icona glamour della Dolce Vita italiana, questo modello è stato riscoperto da suo nipote, Franco Zanellato, in una foto dell’album di famiglia. Il risultato è una rivisitazione moderna della borsa shopper da donna, un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. È in pelle morbida e unisce elegante e funzionalità.

Scoprite qui le ultime novità delle borse Zanellato 2025.

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply