Sali su
10 Feb

Sanremo 2022: come copiare il look delle protagoniste del festival

Copia i look di Sanremo 2022

Completi giacca e pantalone, abiti lunghi, spacchi e raffinata eleganza. Vediamo come copiare i look di Sanremo 2022, ora che il festival è concluso. Tiriamo le somme sugli outfit delle protagoniste di questa 72esima edizione e proviamo a ricrearli con capi di abbigliamento e accessori dei migliori brand attualmente popolari.

Il palco dell’Ariston una volta l’anno e per 5 giorni diventa un red carpet perenne. Le cantanti in gara si mostrano con i loro migliori abiti davanti a un pubblico infinito, pronto non solo a giudicare la canzone ma anche lo stile.

Non solo cantanti, anche le co-conduttrici di Sanremo 2022, che hanno affiancato sera dopo sera il direttore artistico e presentatore Amadeus, hanno sfoggiato look strepitosi.

Ecco, allora, che vi proponiamo i nostri consigli per copiare i look di Sanremo 2022! Proviamo a realizzare gli outfit che le star hanno indossato in questa edizione sanremese.

Ana Mena in Emporio Armani

Iniziamo con la star dei tormentoni estivi, la cantante spagnola Ana Mena.

Ana Mena

Ana Mena

Sempre vestita con creazioni Emporio Armani, nel corso dell’ultima serata di Sanremo 2022 ha indossato un long dress rosso fuoco. Un modello allacciato al collo e dalla linea scivolata, esaltato dall’acconciatura raccolta. Per copiare il look di Ana Mena a Sanremo 2022 abbiamo scelto un long dress Aniye By coordinato a stivali di Aldo Castagna.

Drusilla Foer in Rosso Rame

Drusilla Foer è stata la regina della terza serata di Sanremo 2022. Elegante, ironica, bellissima: una vera star senza eguali. Per l’occasione ha sfoggiato look senza tempo di raffinatezza aristocratica. Abbiamo scelto il completo effetto vestaglia di Rosso Rame.

Drusilla

Drusilla

Lo abbiamo riprodotto con un cappotto scivolato con cintura di Merci e un pantalone largo di Happy 25, per un effetto più casual.

Emma in Gucci

Il velluto e le calze a rete – di Gucci – hanno caratterizzato i vari look di Emma a Sanremo 2022.

Emma 2

Emma in abito nero

Per la serata finale ha scelto un long dress di velluto con ruches sulle spalline, pizzo, paillettes in tinta e uno spacco vertiginoso. Il look di Emma vogliamo proporvelo con un raffinatissimo abito gothic style di So Allure.

Emma in completo Gucci

Ritroviamo ancora Emma che nel corso delle varie serate ci ha conquistato con il suo mood decadente e rock.

Emma

Emma

Ci è molto piaciuto il completo giacca e pantalone indossato per la serata delle cover, durante la quale si è esibita accanto a Francesca Michielin. Il suo outfit lo abbiamo ricreato con giacca e pantalone neri con bouquet di Red Valentino, la blusa di Pomandère e le scarpe décolleté di Alberto Castagna.

Hu in CHB

In gara insieme a Highsnob, la cantante Hu ha sfoggiato outfit mannish style e un trucco occhi esclusivo, a firma di Smashbox.

Hu

Hu

Anche se di solito ha indossato completi giacca e pantalone, abbiamo scelto un outfit sanremese in cui ha preferito un maxi dresso nero e ampio. Il nostro abito è a firma di Alessia Santi.

Maria Chiara Giannetta in Armani Privé

Mattatrice della quarta serata di Sanremo 2022, quella delle cover, è stata Maria Chiara Giannetta. La giovane attrice foggiana ha fatto ridere l’Ariston incantando con look magnifici della linea couture Armani Privé.

Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta

Tra le tante meravigliose creazioni, abbiamo scelto un abito corto di tulle nero senza spalline, perfetto per serate di festa. Vi consigliamo di realizzarlo con il nostro minidress di Aniye By in abbinamento ai sandali con nastro di Aldo Castagna.

Noemi in Alberta Ferretti

Chiudiamo con Noemi, che ha indossato esclusivamente abiti femminili e intriganti di Alberta Ferretti. Sin dalla prima sera ha convinto tutti, guadagnandosi il favore della stampa fashion.

Noemi

Noemi

Splendido il vestito ciclamino scelto per la serata delle cover, con scollo all’americana e spacco. Ve lo proponiamo con uno dei nuovi vestiti di Aniye By primavera estate 2022, a cui abbinare scarpe gioiello di Chantal 1962 e brillare come non mai.

Gold Boutique
No Comments

Leave a reply