Organizzare la valigia delle vacanze estive non è mai semplice ma in un modo o nell’altro dobbiamo riuscirci, per poter e staccare la spina.
Basta poco per allontanarsi dal ritmo quotidiano e scoprire nuovi posti e scenari pazzeschi. Tutto, ovviamente, dipende dallo stile di vacanza e dal posto scelto, ma in genere in estate si va principalmente al mare. Per godersi i tramonti sulla spiaggia, per abbronzarsi e fare il bagno nelle acque più cristalline del nostro territorio. E non solo.
Ma cosa mettere nella valigia delle vacanze 2024? Quali sono i must have a cui non dovremmo mai rinunciare? Il punto è che ognuna ha i propri outfit del cuore e uno stile del tutto personale. Quindi il consiglio è quello di portare con sé alcuni pezzi basic ma anche qualche elemento ideale per le vacanze.
Per aiutarvi abbiamo stilato per voi una lista di 15 must have da mettere nella valigia per l’estate 2024.
LA T-SHIRT BIANCA NELLA VALIGIA DELLE VACANZE ESTIVE NON PUÒ MANCARE
Iniziamo subito da un capo di abbigliamento basic ma molto estivo: la t-shirt bianca. È un classico, un evergreen, qualcosa che bisogna sempre avere a portata di mano. La abbinerete a bermuda così come a gonne e pantaloni, anche con quel capo di abbigliamento che avete comprato proprio durante la villeggiatura.
IL CROP TOP CHE SI ABBINA A TUTTO
Un altro capo classico ma decisamente trendy è girly è il crop top, meglio se con spalline sottili e scollo quadrato.
LA GONNA PAREO, MUST HAVE DELL’ESTATE 2024
Il crop top, ad esempio, si potrebbe abbinare a uno dei pezzi chiave di questa estate, ossia la gonna pareo. Sembra un foulard che si annoda attorno ai fianchi e presenta uno spacco laterale. Bellissima nella versione tinta unita, ancor più particolare nella variante fantasia.
I SANDALI SLIDES SONO LE CIABATTINE DELLA CALDA STAGIONE
I sandali bassi sono essenziali quando si è in vacanza e non solo. Ma quali scegliere affinché siano glamour e unici? Le ciabattine in pelle o in rafia vi salveranno la vita ogni giorno, da mattina a sera.
LA BORSA IN RAFIA, PRATICA E SUPER ESTIVA
Le vacanze saranno ancor più glamour se con voi avrete una borsa in rafia. Quelle piccole sono eleganti mentre quelle grandi sono ottime per andare in spiaggia. Ma per non ingombrare troppo nella valigia estiva, vi suggeriamo la borsa media, meglio se con tracolla, per look super top.
IL BERMUDA IN LINO DA METTERE NELLA VALIGIA ESTIVA
Proseguiamo con un altro capo di abbigliamento classico e comodo, leggero e fresco, che potrete abbinare con tutto. Si tratta del bermuda di lino. Attenzione, non è troppo corto, ha la gamba larga e la vita alta. Le tonalità naturali sono quelle da preferire.
GILET E PANTALONE PALAZZO IN LINO: IL COMPLETO DA AVERE SEMPRE
Qui vi proponiamo un completo che potete comporre con due pezzi chiave della stagione estiva: il gilet in lino e il pantalone coordinato. In alternativa potete scegliere, ma dello stesso tessuto, due colori differenti, per creare uno spezzato irresistibile.
I COSTUMI DA BAGNO: BIKINI O INTERO?
Al mare avrete bisogno di un costume da bagno. Ovviamente la scelta ricade, generalmente, tra bikini e intero. Quale portare? A dirla tutta ve li consigliamo entrambi.
Il due pezzi vi garantirà un’abbronzatura più estesa e omogenea, mentre il costume intero è super glam, di tendenza e anche estremamente pratico e comodo.
IL COPRICOSTUME DA METTERE NELLA VALIGIA DELLE VACANZE ESTIVE
Con il costume va anche il copricostume e sta a voi scegliere se preferite un modello coordinato al vostro bikini o intero o se preferite un capo di abbigliamento che si adatti un po’ a tutto.
IL KIMONO, DA USARE AL POSTO DELLA GIACCA
Il kimono si può usare sia per arricchire i look con un pizzico di mood orientale, sia per coprirsi quando le serate diventano più fresche. È utile per sostituire la giacca e ha un tocco estremamente più glamour. Inoltre sta bene sia con i vestiti da sera che con t-shirt e shorts.
L’ABITO LUNGO IN SATIN SINONIMO DI ELEGANZA
Il vestito lingerie è sempre molto amato, quindi per risolvere facilmente la domanda “che mi metto?”, vi proponiamo un abito in satin scivolato, in un bel verde acido, che esalta l’abbronzatura.
IL MINIDRESS IN PAILLETTES PER SERATE SPECIALI
Per la sera, soprattutto se andrete a ballare, vi suggeriamo invece un abito di paillettes multicolor.
I SANDALI ALTI DA INFILARE NELLA VALIGIA DELLE VACANZE D’ESTATE
Infine non potranno mancare dei tacchi, quindi optate per dei sandali che si possono abbinare a qualsiasi tipo di outfit. Noi per voi abbiamo scelto un paio di calzature in pelle multicolor laminate, che stanno bene praticamente con tutto.
E approfittate dei saldi su Gold Boutique per acquistare tutto quello che volete mettere nella valigia estiva a prezzi unici!
Credits photo in copertina @unsplash | Tucker Good
No Comments