La Sveva è indubbiamente la borsa iconica del brand Orciani. La storia di una famiglia che dal 1978, sotto la guida e la mente creativa di Claudio Orciani, ha creato un impero puntando su uno stile eclettico e sobrio al tempo stesso. Ma come è nata l’idea aziendale?
Quando Claudio Orciani si rese conto di non trovare una cintura adatta a sé, ha avuto l’idea di fabbricare una da solo. Aveva 23 anni: prese un pezzo di pelle da un calzolaio e la creò. L’idea piacque a una sua amica proprietaria di una boutique. Lei lo spronò a farne altre. Era il 15 gennaio 1979: iniziò un’era.
In questo modo Claudio Orciani, fondatore e mente creativa del brand, si è fatto conoscere con le sue creazioni uniche e splendide. Ha lavorato, negli anni, con artisti di grande rilievo, come Arnaldo Pomodoro.
È rilevante l’impronta green di Orciani, un’azienda che rispetta la natura: sfrutta il 100% energia rinnovabile con certificazione Europea EECS-GO.
La borsa Sveva di Orciani è sicuramente il modello di punta del brand, il grande best seller del marchio. Recentemente è il prodotto più venduto da anni dell’azienda.
Piccola, media e grande, in pelle ma anche in altri materiali, declinata in un’infinità di colori, con decorazioni e applicazioni, come le pietre turchesi, la Sveva bag è semplicemente una borsa straordinaria, da indossare da mattina a sera, dal mood formale e raffinato.
Nella collezione del marchio, che ricordiamo propone prodotti di pelletteria per donne ma anche uomini e bambini, spiccano poi le cinture, che hanno spinto il fondatore a creare la sua azienda.
No Comments