Le scarpe da cerimonia 2023 sono accessori che nessuna di noi può sottovalutare. Complementi pensati per completare un look elegante e raffinato, da sfoggiare in caso di eventi importanti, come i matrimoni, le calzature vanno scelte con attenzione.
Devono essere indubbiamente belle, sofisticate e glamour, adatte al vestito e in armonia con gli altri accessori. Se fossero anche comode sarebbe davvero perfetto.
Ma come sono fatte delle belle scarpe da cerimonia? In genere sono in pelle metallizzata, quindi argento o oro, possono vantare rivestimenti di strass o anche elementi particolari, come piume e applicazioni in tessuto.
Décolleté, slingback, sandali, mules c’è solo l’imbarazzo della scelta. Vediamo allora quali sono le più interessanti novità che caratterizzano le nuove scarpe da cerimonia 2023.
SCARPE DA CERIMONIA 2023 CON STRASS E CRISTALLI
Da sempre gli accessori per look da cerimonia sono scintillanti. Gli strass sono senza ombra di dubbio gli elementi che meglio caratterizzano le scarpe da cerimonia.
Li ritroviamo su tutto la tomaia o solo in parte. Generalmente sono bianchi ma possono essere anche colorati, in tinta con la scarpa o a contrasto.
Alcuni brand li propongono sui listini che solcano la pianta del piede o le dita, mentre altri li usano per decorare tutto il corpo, quindi anche le cavigliere.
Tra le novità scoprirete soprattutto sandali con strass, tra cui anche diverse proposte arcobaleno, come quelle firmate da Steve Madden.
SCARPE IN PELLE METALLIZZATA
Un altro must perfetto per le cerimonie è rappresentato dalle scarpe metallizzate. Sono in pelle lamé e sono principalmente declinate in colori come argento e oro. Tuttavia, in particolar modo quest’anno, la scelta è particolarmente ampliata da modelli declinati in rosa metal, ruggine e nero scintillante.
SCARPE CHIUSE DA CERIMONIA
Le décolleté rappresentano una delle migliori e più classiche scelte in fatto di calzature eleganti e da cerimonia. Tuttavia, accanto ai modelli slingback, si affiancano delle proposte alternative, ideali per i mesi più caldi, come mules e t-bar shoes.
PIUME E APPLICAZIONI SULLE NUOVE SCARPE DA CERIMONIA 2023
Avete voglia di stupire e optare per un look elegante e cool fatto di colori decisi ma soprattutto applicazioni uniche? E allora fareste bene a puntare su un paio di sandali con le piume, come quelli di Jeffrey Campbell o Steve Madden. In alternativa ci sono anche dei modelli abbelliti da applicazioni in tessuto o perline.
SCARPE CON PLATEAU PER LOOK RICERCATI
Per guadagnare qualche centimetro extra, oltre ai tacchi, vi consigliamo i sandali con plateau. Non sono molti i brand che li hanno prodotti ma scoverete comunque una serie di creazioni davvero particolari e cool, come quelle di Lola Cruz e Giampaolo Viozzi.
LE SCARPE RAGNETTO, TENDENZA DEL 2023
Altra interessantissima tendenza moda di questa primavera è quella delle scarpe ragnetto. Questi modelli sono caratterizzati da una tomaia effetto rete, che ricorda una vera e propria ragnatela, che decora tutta la parte anteriore, quindi la zona che copre le dita dei piedi. Alcuni degli esemplari più belli di questa stagione li firma Bibi Lou.
SCARPE DA CERIMONIA 2023 SLINGBACK
Ci sono poi le meravigliose nonché comodissime e fresche scarpe slingback da cerimonia, quindi tallone scoperto e punta chiusa. Nelle nuove collezioni, da Chantal 1962 a Bibi Lou passando per Steve Madden, vi imbatterete in modelli ricoperti di strass, intrecciati effetto corda ma anche con dettagli in vinile o spille gioiello.
LE SCARPE CON TACCO MEDIO PER LOOK COMODI E GLAM CHIC
Concludiamo la nostra splendida carrellata di scarpe da cerimonia 2023 con i sandali con tacco medio. Di sicuro un’ottima soluzione per chi ricerca una calzatura fresca e leggera ma al contempo comoda e glamour.
Troverete sia mules che sandali con cinturino alla caviglia o modelli t-bar in pelle liscia, ricoperta di strass o lamé, per un effetto ancor più scintillante.
No Comments